X
<
>

Incursione di Martino contro Bernabè

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Finisce in parità e senza reti la sfida tra Cosenza e Parma. Un risultato che ai lupi consente di interrompere la serie di sconfitte e al Parma di mantenere la vetta facendo un ulteriore passo avanti. Il Cosenza si oppone alla capolista Parma con il 3-5-2, tanti assenti (Marras, Canotto, Praszelik) e molte novità in tutti i reparti. Dopo sei minuti gli ospiti restano in dieci per il secondo giallo rimediato da Hainaut dopo un fallo su Voca ma il Parma anche in inferiorità numerica si conferma squadra di spessore. Al 21′ Micai frena in angolo una incursione di Man e il portiere si ripete al 26′ su Sohm prima che Man venga anticipato sotto misura da un difensore.

I silani che fino a quel momento non avevano mai tirato in porta seriamente (innocui i tentativi degli ex Tutino e Rispoli oltre a Florenzi) nel finale si svegliano. Prima la traversa colpita al 40′ da Zuccon e poi di testa Mazzocchi manda alto di un soffio.

Rossoblù intraprendenti anche in avvio di ripresa: al 4′ la punizione di Tutino centra la barriera e due minuti dopo c’è il secondo legno dei padroni di casa con un sinistro al volo di Florenzi. Il Parma si scuote e al 20′ con un colpo di testa di Mihaila sfiora il bersaglio. Al 41′ Tutino segna ma la rete viene annullata per fuorigioco di Zuccon. Subito dopo dall’altra parte brividi per una punizione di Hernani.

Finisce qua con un pizzico di delusione per il Cosenza che non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica per quasi una intera partita. E la consapevolezza del Parma di meritare i gradi di leader.

Questo il tabellino della partita:

  • COSENZA (3-5-2): Micai 6.5; Meroni 6 (44′ st Cimino sv), Venturi 6, Fontanarosa 6 (1′ st Sgarbi 6); Rispoli 6 (1′ st D’Orazio 6), Zuccon 6.5, Voca 6 (33′ st Viviani sv), Florenzi 6.5, Martino 7; Mazzocchi 5.5 (18′ st Forte 6), Tutino 6.5. In panchina: Lai, Marson, Crespi, Arioli, Zilli, La Vardera. Allenatore: Caserta 6.
  • PARMA (4-2-3-1): Chichizola 6; Hainaut 4, Circati 6, Osorio 6.5, Coulibaly 7; Estevez 6 (14′ st Hernani 6), Sohm 6.5 (14′ st Charpentier 6); Man 6.5 (35′ st Cyprien sv), Bernabé 5.5, Mihaila 6 (24′ st Partipilo 6); Bonny 5 (1′ st Delprato 6). In panchina: Turk, Corvi, Balogh, Ansaldi, Colak, Camara, Di Chiara. Allenatore: Pecchia 6.
  • ARBITRO: Baroni di Firenze 6.5.
  • NOTE: giornata nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni. Espulso al 6′ pt Hainaut per doppia ammonizione. Ammoniti: Voca, Fontanarosa, Hainaut, Circati, Sgarbi, Venturi, Florenzi, Bernabé. Angoli: 5-4. Recupero: 2′; 5′.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE