X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il Cosenza espugna con una rete di Frabotta il campo del SudTirol e lo stacca nella classifica del campionato di Serie B

SÜDTIROL (3-4-3): Poluzzi 6.5; Kofler 5 (34′ st Vinetot 6), Scaglia 6, Masiello 6.5; Ciervo 5, Arrigoni 5.5 (39′ st Kurtic sv), Tait 5, Cagnano 5.5 (34′ st Cisco sv); Merakj 5, Pecorino 6 (34′ st Odogwu sv), Rauti 5.5 (28′ st Davi sv). In panchina: Drago, El Kaouakibi, Ghiringhelli, Giorgini, Broh, Lonardi, Moutassime. Allenatore: Valente 5.5.

COSENZA (4-3-3): Micai 6; Gyamfi 6, Camporese 6.5, Venturi 6, Frabotta 7; Zuccon 6.5, Praszelik 6 (46′ st Calò sv), Florenzi 6 (26′ st Voca sv); Marras 6, Forte 5.5 (32′ st Crespi sv), Mazzocchi 6. In panchina: Lai, Marson, Rispoli, Fontanarosa, D’Orazio, Viviani, Occhiuto, Novello. Allenatore: Caserta 6.5.

ARBITRO: Chiffi di Padova 6.
MARCATORE: 33′ st Frabotta.
NOTE: pomeriggio soleggiato e temperatura primaverile, terreno in buone condizioni. Spettatori: 3.314, di cui 394 ospiti. Ammoniti: Venturi, Crespi, Praszelik, Florenzi. Angoli: 5-3. Recupero: 2′; 6′.

BOLZANO – Il Cosenza sbanca il Druso e conquista tre punti a scapito del SudTirol di grande importanza in ottica Campionato di Serie B. Il gol di Fabrotta decide la gara, sistemando al tappeto un Südtirol che ha fatto veramente poco per spaventare il lupo della Sila. Al 25′ Florenzi gira la palla di testa centralmente ma Poluzzi argina con un pizzico di difficoltà. Il Südtirol è volitivo, ma rinchiuso in un’idea che non riesce ad esprimere. Al 3′ della ripresa un contrasto in area tra Kofler e Mazzocchi richiede l’intervento del Var. Grazie al video l’arbitro Chiffi interpreta il tocco di mano come punibile e decreta il calcio di rigore.

Ma dal dischetto Forte si lascia ipnotizzare da Poluzzi ed il rasoterra angolato dell’attaccante rossoblù è parato a terra dal bravo portiere biancorosso. Al 9′ risponde il Südtirol con il cross di Arrigoni che Masiello di testa, però, traduce sul palo. 17′ Masiello pennella profondo per il colpo di testa di Merkaj sul quale si supera Micai che devia in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina l’estremo del Cosenza si supera ancora su tiro ravvicinato scagliato ancora da Merkaj. Non può far nulla Poluzzi al 28′ quando Frabotta esplode un sinistro terra aria da fuori area che si insacca nell’angolo basso del secondo palo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE