X
<
>

Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio

2 minuti per la lettura

Una doccia fredda per il Cosenza calcio, la commissione straordinaria di liquidazione del Comune di Cosenza ha emesso un atto esecutivo chiedendo il pagamento di quasi 600 mila euro


COSENZA – Tanto tuonò che piovve. Lo avevano promesso il sindaco Caruso e il presidente del Consiglio comunale Mazzuca,: “I dirigenti stanno controllando le carte per capire se ci sono i termini per intervenire”. Oggi la bomba è scoppiata: Il Cosenza calcio inadempiente per 578mila euro con provvedimento immediatamente esecutivo. Lo ha stabilito La Commissione Straordinaria di Liquidazione di Palazzo dei Bruzi che ha deliberato liste a carico a margine di una serie di sentenze nelle quali il club cosentino è risultato soccombente.

L’atto emesso è immediatamente esecutivo. La commissione ha esaminato la documentazione trasmessa da Municipia spa, la società incaricata dall’Amministrazione comunale alla gestione delle attività di accertamento e riscossione delle entrate comunali autorizzandola all’emissione formale delle liste di carico. In più occasioni il sindaco Caruso aveva dichiarato di aver dato incarico al controllo della situazione contabile dei tributi dovuti da parte del Cosenza calcio, l’ultima volta il sindaco nell’incontro con i tifosi al cinema San Nicola e ancora ultimamente il presidente del Consiglio, Giuseppe Mazzuca con una nota stampa.

COSENZA CALCIO, IL COMUNE CHIEDE IL PAGAMENTO DI QUASI 600 MILA EURO E LA MINORANZA CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO

A ciò si aggiunga la volontà del gruppo di Minoranza di chiedere al convocazione di un Consiglio comunale ad oc per discutere delle vicende che riguardano la concessione dello stadio Marulla.
Alla luce di questo provvedimento potrebbe aprirsi, ora, la discussione per capire e stabilire se i termini per l’affidamento in concessione dello stadio San Vito Marulla esistono oppure la concessione stessa dovrà essere oggetto di una nuova valutazione.

Ovviamente della notizia si parla tanto in città e l’aspettativa della tifoseria, inutile sottolinearlo, è che si vada verso la revisione del provvedimento di concessione dello stadio alla società di cui è presidente Eugenio Guarascio. Bisognerà capire, però, se la circostanza sia possibile dal punto di vista giuridico. Si studi e nel frattempo si resta in attesa. Cosa succederà nei prossimi giorni? Tutti in attesa di capire, in primis i gruppi ultras di curva Sud e curva Nord

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

0
Esprimete la vostra opinione commentando.x
SFOGLIA