X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – E’ finita bene la disavventura di un bambino di sette anni, scomparso nella sera tra domenica e lunedì nella pineta di Monte Fuscaldo, a Santa Severina. Il piccolo si è allontanato mentre i genitori consumavano il pic nic e ha perso il senso dell’orientamento. 

I carabinieri, allertati intorno alle 16, si sono mossi subito alla ricerca del disperso insieme agli operai dell’Afor. Dalla centrale operativa del Comando provinciale dei carabinieri sono state inviate subito suil posto tutte le pattuglie disponibili, considerato che rimanevano ormai poche ore di luce per effettuare le ricerche. Insieme ad alcuni operai forestali presenti sul posto, i militari hanno iniziato a perlustrare la zona e dopo circa un’ora, tra non poche difficoltà dovute al territorio impervio ed alla presenza di rovi, seguitando a chiamare a gran voce il bimbo hanno finalmente ricevuto una flebile risposta che proveniva da un avvallamento del terreno. 

Il bambino, probabilmente scivolato, era caduto in una zona sottostante diversi metri rispetto al piano originale. Una volta raggiunto, i genitori hanno potuto constatare le buone condizioni del piccolo: aveva solo qualche graffio ed escoriazioni che la guardia medica ha disinfettato e incerottato. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE