X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

GIOIA TAURO – Nuovo importante sequestro della Guardia di Finanza che a Gioia Tauro, in collaborazione con Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli-S.V.A.D. di Gioia Tauro, ha proceduto al sequestro di un container proveniente dalla Cina carico di accessori per telefonia contraffatti delle più note marche Samsung, Beats, Nokia, Blackberry ed Apple.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, ha consentito, dopo una serie di controlli incrociati dei documenti e su numerosi container in transito nel porto di Gioia Tauro, l’individuazione del carico illecito nascosto in un contenitore imbarcato nel porto cinese di Ningbo. La merce, destinata formalmente in Albania, doveva essere costituita da cover per telefoni cellulari, così come dichiarato nella documentazione doganale.

Tuttavia i finanzieri ed i funzionari doganali nel corso dell’ispezione si sono ritrovati di fronte un numero considerevole accessori, di vario genere, per telefonia. La merce è stata sottoposta ad accertamenti da parte dei tecnici di società titolari di rinomati marchi, i quali hanno confermato che i prodotti recavano marchi illecitamente riprodotti. Complessivamente sono stati sequestrati ben 13.834 accessori per telefonia riportanti marchi contraffatti per un valore complessivo di oltre novantamila euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE