X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – L’atmosfera di allegria tipica del Natale viene bruscamente interrotta da un tragico incidente stradale che costa la vita ad un giovane del luogo. Si chiamava Gianluca Scuglia, 34enne studente universitario. E’ deceduto in seguito al violentissimo impatto tra la sua auto ed una Maserati che la seguiva. Stava rientrando a casa, era ormai a pochi metri e stava imboccando la traversa nella quale abitava. Strade di sangue nel capoluogo di provincia, nella fredda notte che annuncia l’inizio dell’inverno. Viale Accademie vibonesi, nella parte alta della città è silenziosa, deserta, eccetto queste due vetture che la stanno percorrendo. Ad un tratto, poco dopo l’una, la tragedia. 

Gianluca, a bordo della sua Y 10 svolta a sinistra, la Maserati alla cui guida vi è un commerciante di Mesiano, frazione di Filandari, coetaneo della vittima, non fa a tempo a frenare. L’impatto è inevitabile e ad avere la peggio è proprio l’utilitaria ed il suo conducente che letteralmente decolla, abbattendo un albero e finendo la sua corsa, unitamente all’altra autovettura, a circa trenta metri dal luogo dell’impatto. Il corpo del povero Scuglia, nelle tragiche evoluzioni che ha fatto il veicolo dopo l’urto, è stato addirittura scaraventato fuori e ritrovato distante dai veicoli alcune decine di metri sull’asfalto freddo e bagnato dall’umidità. Morte istantanea tant’è che il suo corpo è stato trasferito direttamente presso la camera mortuaria dell’ospedale “Jazzolino”. 

Sul luogo del tragico incidente sono giunti gli uomini della Polstrada che hanno eseguiti i primi rilievi e i vigili del fuoco, mentre il commerciante, F.S., che lavora in un bar lungo la Statale 18 nei pressi di località Aeroporto, si è recato al pronto soccorso per le cure. L’autorità giudiziaria competente, nella persona del pubblico ministero Santi Cutroneo, a seguito del rapporto degli agenti operanti coordinati dal comandante Pasquale Ciocca, ha disposto il vincolo della salma presso il nosocomio, sulla quale verrà eseguito l’esame necroscopico, ed il sequestro dei veicoli per le successive perizie. Sono in corso accertamenti per verificare il tasso alcolemico dell’indagato, nei confronti del quale è stata mossa l’ipotesi di reato di omicidio colposo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE