X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Le previsioni indicano un peggioramento meteo che interesserà la Calabria con piogge intense, vento e grandinate

CATANZARO – Una nuova perturbazione, che dal Mediterraneo occidentale si sta spostando lentamente verso est, nei prossimi giorni porterà precipitazioni al centro-sud, coinvolgendo in particolare le aree ioniche.

Il dipartimento della Protezione civile, sulla base delle previsioni disponibili e d’intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, dalla tarda serata di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale, sulla Sicilia, in estensione dalla mattinata di domani a Sardegna, Calabria, Basilicata e Puglia, specie sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta arancione per l’intera fascia costiera delle Marche, per la Calabria Ionica e meridionale e per la Sicilia nord-orientale. La criticità è invece prevista gialla per i bacini montani dei fiumi romagnoli e per la pianura di Forlì e Ravenna in Emilia-Romagna, per le restanti zone di Marche, Calabria e Sicilia, per la Puglia centro-meridionale, la Basilicata e per la Sardegna orientale e meridionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE