X
<
>

Un arresto dei carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

AVREBBE violentato una nipote acquisita anche durante le vacanze estive trascorse in Calabria. Sono queste le accuse nei confronti di un 81enne residente in provincia di Milano, a Cerro Maggiore nel Legnanese, che è stato arrestato dai carabinieri per pedofilia.

L’uomo è F.T., pensionato nato a Bari, mentre la vittima è una nipote acquisita, all’epoca di età inferiore ai 12 anni. L’anziano, sposato, era latitante dal maggio scorso, quando era stato condannato dal tribunale milanese a sei anni di carcere per violenza sessuale su minore.

I fatti contestati sono stati commessi tra il 2000 e il 2006 tra Cerro Maggiore e la Calabria, dove la famiglia trascorreva le vacanze in una casa di proprietà. Da sette mesi l’81enne si era reso irreperibile e, dopo essersi organizzato per vivere in clandestinità, è finito in manette nelle scorse ore nel poliambulatorio di via Risorgimento, a Cerro.

A scoprirlo è stato un carabiniere libero dal servizio che si era recato nel centro prelievi per un esame del sangue e, dopo averlo riconosciuto tra le fila dei pazienti, ha chiamato i colleghi. Nel portafoglio l’anziano, oltre ai documenti veri, aveva una carta d’identità contraffatta, su cui aveva applicato la sua fotografia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE