X
<
>

Agrumeti sotto la neve a Rocca Imperiale

Condividi:
1 minuto per la lettura

Interventi in molti comuni montani per raggiungere le contrade isolate

CATANZARO – Calabria centro-settentrionale sotto la neve. Dalla serata di ieri le precipitazioni hanno interessato le province di Catanzaro e Cosenza con accumuli più consistenti sui rilievi.

Nel capoluogo disagi soprattutto per la circolazione nei quartieri a nord. Forti nevicate nella Presila Catanzarese dove il manto ha superato anche i 20 centimetri. Molti gli automobilisti in panne.

A Gimigliano due persone bisognose di dialisi sono state soccorse e portate in ospedale. Neve anche nell’area urbana di Cosenza e problemi nella zona alta di Corigliano. Interventi anche in molti comuni montani per raggiungere contrade isolate. La sala operativa della Protezione civile che sta lavorando con l’ausilio associazioni di volontariato non segnala, al momento, particolari criticità.

«Le condizioni meteo sono in graduale miglioramento – spiega il responsabile regionale Carlo Tansi – il pericolo nella prossima notte è costituito dalle gelate». Obbligo catene a bordo sull’autostrada Salerno Reggio.

L’ondata di maltempo ha portato, oggi, alla chiusura di molte scuole in gran parte della regione (LEGGI), oltre che a grave problemi per l’agricoltura tanto da spingere il presidente Mario Oliverio a chiedere lo stato di calamità al ministro per le Politiche Agricole, Martina (LEGGI)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE