X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

FOGGIA – La Procura di Foggia ha aperto un’inchiesta sul caso del 23enne Leonardo Di Francesco colpito al volto con un calcio da un poliziotto lo scorso 2 aprile.

L’agente, a quanto si apprende, è l’unico indagato. Nei suoi confronti gli inquirenti valutano due ipotesi di reato: lesioni personali e abuso di autorità o di mezzi coercitivi su persona arrestata.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Di Francesco non si era fermato all’alt della polizia perché era alla guida senza patente. Da qui è nato un inseguimento durato alcuni chilometri, fino a quando il giovane è stato fermato. Poi, come si vede in un video realizzato con un cellulare e diventato virale sul web, il 23enne viene bloccato a terra da alcuni agenti e colpito da un loro collega. Quest’ultimo è stato trasferito e nei suoi confronti è stata avviata un’azione disciplinare.

Il poliziotto indagato, a quanto si apprende, fa parte del reparto prevenzione e crimine “Calabria Settentrionale” ed era uno dei rinforzi giunti a Foggia per fronteggiare l’escalation criminale registrata all’inizio dell’anno. Ora è tornato alla sede di appartenenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE