X
<
>

La sede della Sacal

Condividi:
1 minuto per la lettura

LA prima sezione del Tribunale amministrativo della Calabria ha annullato l’aggiudicazione della gara di appalto relativa al servizio di controllo passeggeri degli aeroporti Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone gestiti dalla Sacal, società aeroportuale calabrese.

Il ricorso contro l’assegnazione era stato proposto nel 2021 rispetto all’appalto del valore di circa 10 milioni di euro aggiudicato all’azienda La Torpedine srl. La contestazione era stata mossa dalla società Sicurtransport, rappresentata dagli avvocati Alfredo Gualtieri, Demetro Verbaro e Magda Mella.

I giudici amministrativi hanno accolto il ricorso dando ragione alla società ricorrente e annullando tutti i provvedimenti impugnati. In particolare, tra i motivi sollevati nel ricorso della società e accolti dal Tar veniva contestata la modifica, intervenuta in corsa secondo i ricorrenti, della gara d’appalto che, inizialmente, prevedeva anche il servizio di prelievo e trasporto dei valori da ogni sede aeroportuale calabrese all’istituto bancario indicato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE