X
<
>

Il sindaco di Mileto Salvatore Fortunato Giordano

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – Torna a serpeggiare tra la cittadinanza miletese il Covid 19. A renderlo noto è lo stesso sindaco Salvatore Fortunato Giordano che ha annunciato che «attualmente tra i ragazzi frequentanti le scuole confermiamo solo un caso attivo».

Tuttavia «in base alle nuove normative, che hanno come ratio legis quella di non chiudere le scuole, d’accordo con l’Asp Dipartimento Prevenzione e Direzione Scolastica si procederà ad un Tampone zero a tutta la classe».

Il tampone sarà effettuato domani 17 novembre a partire dalle ore 9.00 presso la Fondazione Cuore Immacolato di Maria rifugio delle anime a Paravati, principale frazione di Mileto.

Inoltre, il sindaco ha precisato che «a seguito di interlocuzione con il Dirigente DPI il tampone è esteso ai ragazzi che viaggiano sullo scuolabus frequentato dal ragazzo positivo», anche se il primo cittadino ha assicurato che «ogni giorno gli scuolabus vengono sanificati».

Nel caso in cui dalla serie di tamponi che sarà effettuata dovessero emergere nuova casi positivi «si procederà di conseguenza e per gradi. Ma ci auguriamo ciò non serva».

Andando alla situazione generale, poi, il primo cittadino ha confermato che «sul territorio comunale da circa 10 giorni ci sono altre positività in via di guarigione. Al momento oltre al ragazzino ci sono sei casi in totale. Tutti in quarantena insieme a parenti conviventi».

Detto ciò, il primo cittadino ha invitato alla calma: «Non ci sono ragioni per creare allarmismi, ma semplicemente affrontare le nuove situazioni imparando a convivere con il nuovo indirizzo governativo. In ogni caso – ha concluso – garantiamo massima allerta in sinergia con la Scuola e il Dipartimento Prevenzione».

In conclusione Giordano ha ricordato «il Vax day terza dose under 60 e prima dose under 12 presso il Poliambulatorio fissato per Lunedì 21 novembre dalle 15 alle 19».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE