X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Incrementare le vaccinazioni nella fascia d’età scolare pediatrica (5-11 anni), garantendo un ritorno in maggiore sicurezza sui banchi di scuola. È questo l’obiettivo dei due “open school vax day” che la Regione Calabria propone sfruttando la sospensione delle attività scolastiche di oggi (venerdì 7 gennaio) e domani (sabato 8 gennaio).

Sensibilizzazione ma soprattutto concreta azione a tutela della salute dei minorenni. L’iniziativa prevede due giornate (appunto oggi e domani) durante le quali potranno essere vaccinati senza necessità di prenotazione tutti i bambini calabresi dai 5 agli 11 anni, a prescindere dal plesso scolastico in cui risultano iscritti, nei 20 istituti che hanno aderito.

«Basterà semplicemente presentarsi muniti di tessera sanitaria e accompagnati da almeno un genitore ad una delle scuole scelte come apripista di questa prima campagna destinata ai più piccoli – spiega il vicepresidente con delega all’istruzione Giusi Princi – che di certo non resterà l’unica».

Le scuole interessate sono: a Cosenza il liceo classico “Telesio”, l’Ic Zumbini, l’Ic Lanzino, l’Iis Cosentino-Todaro di Rende, l’Itc Palma di Corigliano, l’Iti Fermi di Castrovillari, il classico Moro di Praia Mare, l’Ipseoa San Francesco di Paola, l’Iss di San Giovanni in Fiore, l’Ipsia di Cariati.

Inoltre, a Crotone l’Ic Alcmeone, a Catanzaro l’Agrario V. Emanuele, l’Is Malafarina Soverato, il Liceo T. Campanella Lamezia Terme; a Vibo Valentia il convitto Filangeri, l’Iis Einaudi di Serra San Bruno. 

Infine, a Reggio Calabria l’Ic De Amicis-Bolani, lo scientifico Zaleuco di Locri, l’Iss Pizi di Palmi, Iis Severi di Gioia Tauro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE