X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Giunge puntuale il bollettino quotidiano sullo stato del contagio da Coronavirus emanato ogni giorno dalla Regione Calabria.

Crescono ancora i contagiati seppure la crescita sia contenuta a soli 3 positivi in più rispetto a ieri (LEGGI). Complessivamente in Calabria ad oggi sono effettuati 422 tamponi con un totale complessivo di 38 positivi e 384 negativi.

Sotto un profilo di ripartizione territoriale (tenendo sempre presente che la Regione Calabria pone quale criterio di base il luogo in cui si trovano in questo momento le persone infette e non la provincia di residenza o domicilio) i casi positivi sono così distribuiti: a Catanzaro ci sono 7 persone infette di cui 6 in reparto e 1 in rianimazione (di questi però alcuni provengono dalle province di Crotone e Vibo Valentia).

A Cosenza ci sono 10 positivi: 6 ricoverati in reparto, 2 ricoverati in rianimazione e 2 in isolamento domiciliare.

Aumentano a Reggio Calabria dove gli infetti sono saliti a 13: 6 ricoverati in reparto e 6 in isolamento domiciliare, mentre il tredicesimo è anche l’unico paziente al momento guarito in Calabria.

A Vibo Valentia ci sono 3 persone positive in isolamento domiciliare (in realtà i positivi della provincia di Vibo, però sono 6 – LEGGI – ma la Regione ne contabilizza di meno per via dei ricoveri a Catanzaro). Infine a Crotone ci sono 5 persone in isolamento domiciliare (ma anche in questo caso gli infetti del territorio provinciale sono di più visti i ricoveri a Catanzaro di alcuni pazienti).

I soggetti in quarantena volontaria sono 3.668, così ripartiti: a Cosenza sono 1.200, a Crotone 195, a Catanzaro: 450, a Vibo Valentia 373, a Reggio Calabria 1.450.

Le persone giunte in Calabria negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 5.672 anche in questo caso in aumento rispetto alla giornata di ieri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE