X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Crescono ancora le persone positive al Coronavirus in Calabria. Tuttavia, dopo il balzo in avanti registrato ieri (LEGGI) quando da 19 infetti siamo passati a 32, l’incremento di quest’oggi è, per il momento, più contenuto.

In totale ad oggi, fa sapere la Regione Calabria, sono effettuati 360 tamponi e le persone risultate positive al Coronavirus sono in tutto 35, quelle negative sono 325.

Rispetto ad una ripartizione territoriale (tenendo presente il diverso criterio utilizzato da Regione e Ministero: il luogo in cui si trova attualmente secondo la prima e la residenza per il secondo), i casi positivi sono così distribuiti: a Catanzaro sono presenti 5 persone tutte ricoverate in reparto (di queste due sono di Crotone e una di Vibo Valentia). A Cosenza i positivi salgono a 10: 7 persone ricoverate in reparto; 2 ricoverate in rianimazione e 1 in isolamento domiciliare.

A Reggio Calabria si confermano gli 11 contagiati di ieri (LEGGI) così ripartiti 4 ricoverati in reparto e, invece, 6 in isolamento domiciliare. A Reggio Calabria si registra anche il primo caso guarito in Calabria.

A Vibo Valentia i positivi sono 4 (5 se si conta l’uomo ricoverato al Pugliese-Ciaccio che la Regione imputa a Catanzaro), tutti in isolamento domiciliare, l’Asp di Vibo, infatti, non ha confermato la notizia diffusa inizialmente da ambienti del Comune capoluogo sulla presenza di altri due positivi.

Infine a Crotone sono positivi 5 in isolamento domiciliare (a cui si aggiungono altri 2 casi ricoverati a Catanzaro) tra questi anche il commissario straordinario dell’Asp Crotonese Gilberto Gentili (LEGGI).

Passando ai soggetti in quarantena volontaria sono attualmente 2.382 e sono così distribuiti nelle cinque province: a Cosenza sono 430, a Crotone sono 140, a Catanzaro sono 396, a Vibo Valentia 363 e, infine a Reggio Calabria 1053.

Ultimo dato riguarda chi è rientrato in Regione negli ultimi 14 giorni dopo aver soggiornato in zone a rischio. Secondo quanto ricostruito dalla Regione sulla base delle registrazioni sull’apposito registro regionale (LEGGI) sono 5.008.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE