X
<
>

Il relitto della Laura C.

Condividi:
1 minuto per la lettura

La puntata di Report di lunedì 14 giugno si apre all’insegna della Calabria con l’inchiesta Il Segreto in fondo al Mare di Giorgio Mottola e Norma Ferrara che porta i telespettatori sul fondo del Mar Jonio alla scoperta del relitto della Laura C. la nave considerata l’armeria della ‘Ndrangheta.

Al largo della Calabria, infatti, si trova il relitto di un piroscafo militare affondato durante la seconda guerra mondiale e carico di tritolo che sarebbe stato usato dalla ‘ndrangheta per i suoi attentati in Calabria e, in base ad alcune ipotesi investigative, addirittura dalla Mafia per la strage di Capaci.

Gli altri servizi previsti durante la puntata di Report del 14 giugno 2021

Emanuele Bellani, Greta Orsi, Edoardo Garibaldi porteranno Il nostro caro Amazon per riflettere sul costo di una spedizione di Amazon tra lavoratori soggetti a infortuni frequenti e con contratti precari e poco pagati, intere aree metropolitane inquinate dal via vai di camion e aerei cargo, negozi che chiudono perché non sono in grado di fare concorrenza ai prezzi di un colosso mondiale. 

In fuga da Whatsapp di Lucina Paternesi e Alessia Marzi racconterà come, dopo l’entrata in vigore dei nuovi termini di servizio Whatsapp, lo scorso febbraio, in tanti, anziché accettare un’informativa poco chiara, abbiano iniziato a utilizzare altre app.

Giulia Presutti e Marzia Amico hanno realizzato Fare Cassa con la Cassa sulla cassa integrazione Covid-19 usata secondo l’Inps da 700 mila impese e 7 milioni di lavoratori. Anche 2i Rete Gas azienda leader nella distribuzione di gas naturale li ha usati anche se la distribuzione non si è mai fermata.

E poi Testati, di Antonella Cignarale e Marzia Amico, parlerà dei costi dei tamponi con differenze tra regioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE