X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Se Draghi ha mobilitato la protezione civile significa che finalmente da Roma ci si è accorti che la situazione degli incendi nelle tante Calabrie è davvero drammatica. Da nord a sud. E oggi inizia la settimana più calda dell’anno!

Ma è lì nell’Aspromonte grecanico che sanguina di più il cuore, con i morti e le distruzioni di patrimoni dell’umanità. Ora non è momento di polemiche, certo, ma verrà il tempo in cui bisognerà ricordare come la prevenzione ha un senso se si mettono in atto politiche concrete per salvare il territorio come ha saggiamente scritto sul Quotidiano il prof. Tonino Perna.

E bisognerà ricordare anche come a qualcosa servivano anche quei forestali vandalizzati per anni come nullafacenti. Chi non ricorda le polemiche (queste si’) sui 30-40 mila forestali calabresi additati come lo scandalo dell’Italia tutta, vagabondi e succhiasoldi, mentre spezzoni di quello Stato mettevano o facevano mettere bombe nelle banche, sui treni, nelle stazioni! Tutto serviva per distrarre l’opinione pubblica e così quei forestali sono oggi spariti. Non ci sono praticamente più. Nei boschi e nelle montagne non ci va più nessuno e gli esiti sono quelli che vediamo in queste ore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE