X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ANCORA piogge e vento forte al Sud con allerta meteo gialla in sette regioni ed arancione in Campania e Calabria. In Calabria, in particolare, le zone più esposte sono quelle del tirreno cosentino dove sono previsti possibili danni per le piogge previste. Allerta gialla, invece, sulla fascia tirrenica del Catanzarese, Vibonese e Reggino.

Le aree di allerta meteo

La vasta area depressionaria che interessa l’Europa convoglia sull’Italia masse di aria umide e moderatamente instabili, portando precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, che risulteranno più intense e significative sui versanti tirrenici, in particolare su quelli meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche  avverse che prevede dalle prime ore di domani il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania e Basilicata tirrenica. Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, previste inoltre sulla Calabria tirrenica settentrionale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Domani dunque sarà allerta meteo arancione su settori di Campania e Calabria. Allerta gialla sul restante territorio della Campania, su parte di Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, Basilicata e sul versante tirrenico meridionale della Calabria. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE