X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il meteo in Calabria nel fine settimana è destinato a registrare ancora temperature miti. Come si apprende dal sito specializzato meteoincalabria.com, in vista del weekend è infatti in atto una ripresa delle temperature.

Il vortice ciclonico in azione sull’Europa dell’est tende a spostarsi sulla Russia, dalla Gran Bretagna una saccatura ciclonica tenderà ad affondare sulla penisola iberica, inducendo una rimonta di un promontorio anticiclonico mobile nordafricano sul Mediterraneo centrale.

Venerdì: Cielo parzialmente nuvoloso sui settori ionici fino al basso Reggino, generalmente poco nuvoloso altrove. Temperatura in diminuzione nei valori minimi con valori molto freschi al primo mattino nelle valli interne e fredde sui rilievi, stazionarie le massime con valori piuttosto miti lungo i litorali e versanti tirrenici.

Sabato: Cielo poco nuvoloso per nubi per velature sparse che tenderanno ad intensificarsi nel pomeriggio. Temperatura in generale aumento.

Domenica: Tempo discreto, particolarmente al mattino. In giornata isolati rovesci potranno interessare la Calabria meridionale.

Mari e venti in Calabria nel fine settimana

Venerdì: venti calmi o deboli sul Tirreno con mare calmo o quasi calmo, tra deboli e moderati settentrionali sullo Ionio con mare: poco mosso il settore cosentino ed il golfo di Squillace, mosso nei rimanenti settori.

sabato: i venti si disporranno ovunque da sud tra deboli e moderati sullo Ionio con mare poco mosso, deboli sul Tirreno con mare quasi calmo o poco mosso.

domenica: venti da moderati a tesi meridionali sui mari, tendenti a disporsi da ovest con mare poco mosso o mosso nel settore est del Tirreno meridionale e dello Ionio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE