X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Circa 80mila articoli sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza mentre stavano per essere immessi sul mercato

CROTONE – In concomitanza del carnevale, la Guardia di Finanza di Crotone ha sequestrato circa 80mila articoli, tra vestiti di carnevale, maschere, parrucche, pistole “spara coriandoli”, confezioni di bolle di sapone, trucchi, articoli di bigiotteria non riportanti alcuna indicazione sulla provenienza e sui materiali utilizzati per la loro produzione. Sugli articoli, inoltre, erano riprodotti in maniera contraffatta, noti marchi per bambini quali “Disney” e “Minions”.

La titolare della ditta che stava per mettere in commercio il materiale rischia una sanzione amministrativa per l’importo di oltre 25.000 euro ed è stata anche denunciata all’Autorità Giudiziaria per ricettazione, contraffazione e frode in commercio.

L’operazione è stata svolta dai baschi verdi. Questi prodotti, una volta immessi sul mercato, avrebbero potuto nuocere alla sicurezza dei consumatori e, in particolare, dei bambini. Infatti, in dermatologia si sottolinea, in questi casi, il rischio di dermatiti o, addirittura, di altre patologie più gravi che si possono verificare al contatto dell’epidermide con i prodotti non a norma contenenti sostanze tossiche e nocive per la salute. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE