X
<
>

La zona dove sono stati abbattuti gli alberi

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’area dei lavori è del demanio. Nella circostanza scoperto anche un campo di calcetto costruito in un’area pubblica

ISOLA CAPO RIZZUTO (CROTONE) – I carabinieri forestale hanno scoperto alberi abbattuti illegalmente nella pineta litoranea, nei pressi di un villaggio turistico a Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.

Due uomini e una donna sono stati denunciati. Nel corso del controllo è emerso che una ditta boschiva di Cotronei, chiamata per eseguire alcuni lavori all’interno del villaggio, stava procedendo all’abbattimento senza autorizzazione di alberi facenti parte del demanio gestito dall’Arsac.

Sono stati abbattuti illegalmente 12 alberi di pino domestico oltre 31 alberi di acacia e 7 tamerici facenti parte della pineta litoranea prospiciente l’arenile. Il titolare della ditta e un operaio sono stati denunciati per invasione di terreno, furto aggravato per essersi impossessati del legno e deturpamento di bellezze naturali.

È poi emerso che nella realizzazione di un campo di calcetto, avvenuta in passato senza autorizzazione, era stata occupata illegalmente un’area demaniale. L’amministratore del villaggio è stato denunciato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE