X
<
>

Una motovedetta della Capitaneria di porto

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Un’imbarcazione a vela con a bordo 127 migranti tra cui 69 maschi adulti, 21 donne e 37 minori di cui quattro non accompagnati, è stata scortata dalla Guardia costiera nel porto di Crotone.

Assieme agli extracomunitari provenienti da Iran, Iraq, Siria e Palestina sono stati individuati e arrestati due presunti scafisti, un moldavo C.D., di 29 anni, e un russo di 38 anni.

Alle operazioni di sbarco ha partecipato personale dell’Ufficio Immigrazione, della Squadra mobile, della Polizia scientifica della Questura di Crotone, della Guardia di Finanza e della Croce Rossa, tutti muniti di sistemi di protezione individuale.

Dopo un primo screening sanitario e l’identificazione i migranti sono stati condotti nel Regional Hub “S. Anna” di Isola Capo Rizzuto.

I due presunti scafisti, arrestati in flagranza di reato dagli agenti della Questura di Crotone, sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e condotti in carcere.

Intanto, nello stesso centro di Isola Capo Rizzuto, sono stati trasferiti altri cento migranti che fanno parte di un nutrito gruppo giunto oggi a Lampedusa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE