X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

STECCATO DI CUTRO (CUTRO) – Nella serata di ieri alle 23:17 una telefonata giunta alla sala operativa dei vigili del fuoco del comando Provinciale di Crotone ha segnalato una vettura Fiat Fiorino in fiamme sulla statale 106 a Steccato di Cutro.

Arrivati sul posto, i vigili del fuoco, insieme ai colleghi del distaccamento di Sellia Marina hanno rilevato che avvolto dalle fiamme era un Fiat Fiorino adibito al trasporto di bombole di gpl e che la vettura stessa era quasi completamente distrutta dall’esplosione di qualche bombola.

Gli uomini dei vigili del fuoco con le dovute distanze di sicurezza hanno raffreddato il mezzo coinvolto che all’interno aveva ancora un cospicuo numero di bombole. Il forte calore causato dalle fiamme ha provocato continue esplosioni a catena, proiettando pezzi di metallo sulla su tutta la zona circostante causando danni alla facciata della casa ed arredamenti esterni.

Per il pericolo creato dalle esplosioni delle bombole di gpl, è stato anche chiusa al traffico la Statale 106 jonica in entrambi le direzioni.

Ultimate le non facili operazioni di spegnimento e di bonifica, i vigili del fuoco hanno scoperto che le bombole coinvolte avevano il volantino di erogazione aperto. Dal canto suo, però, il proprietario, L.P. del ’73 di Cutro, ha dichiarato che erano state lasciate integre con relativo sigillo, lasciando così intendere origini dolose, vista anche l’effrazione del deposito.

Indagano i carabinieri per risalire alle cause del rogo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE