X
<
>

Francesco Dati, di 28 anni, di Melissa, e Cataldo Francesco De Novara, di 30, di Cirò Marina: le due giovani vittime

Condividi:
2 minuti per la lettura

CIRO’ MARINA (CROTONE) – Due giovani sono morti e un terzo è in gravi condizioni: è il bilancio di un gravissimo incidente stradale verificatosi poco prima della mezzanotte sulla strada statale 106, all’altezza della nuova rotatoria che permette l’ingresso nel centro abitato di Cirò Marina.

Le vittime sono Antonio Francesco Dati, di 28 anni, di Melissa, e Cataldo Francesco De Novara, di 30, di Cirò Marina. I due giovani sono morti nello scontro, che dev’essere stato violentissimo, tra due auto, una Bmw e una Ford “Fiesta”.

Uno dei mezzi coinvolti nell’incidente

Dati viaggiava sulla Bmw insieme al ferito grave, intubato all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. De Novara era a bordo della Ford. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Crotone.

Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. Il traffico è stato bloccato a lungo per cosentire i soccorsi e i rilievi e sul luogo dell’incidente si sono formate lunghe file di auto. L’impatto è stato talmente violento da provocare la fuoriuscita del motore da uno dei due veicoli coinvolti, sbalzato a distanza di tre metri dal mezzo.

La tragica notizia si è sparsa in un baleno e ha suscitato sconcerto nella comunità locale. «In questo drammatico momento c’è solo da sperare che non arrivino altre brutte notizie e poi c’è da riflettere. Possibile mai che nessuno si decida a realizzare una sicura e moderna strada a quattro corsie come esiste in tutte le altre regioni d’Italia?». Questo il commento dell’associazione “Basta vittime sulla 106” che esprime profondo cordoglio ai familiari dei ragazzi. Si tratta dell’ennesima tragedia sull’asfalto maledetto dell’arteria ribattezzata non a caso come “la strada della morte”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE