X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – Aveva visto una ragazza da sola nel parcheggio di una discoteca e si era offerto di darle un passaggio per tornare a casa, solo che durante il tragitto ha fermato l’auto e l’ha violentata. Per questo un 22enne del crotonese, è stato arrestato per il reato di violenza sessuale dai carabinieri che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Crotone a conclusione di un’indagine durata quasi un anno.

L’episodio, infatti, risale all’agosto del 2022 quando un giovane di Cirò Marina, secondo la ricostruzione dei fatti operata dai militari dell’Arma, al termine di una serata della movida avrebbe approfittato della giovane donna. La ragazza, una turista di 21 anni in vacanza, era rimasta da sola nel parcheggio della discoteca e così il giovane si era offerto di darle un passaggio, ma nel corso del tragitto verso il centro abitato ha fermato l’auto e l’ha violentata. La violenza si è consumata all’interno del veicolo.

Dopo la violenza la giovane è stata riportata nel centro abitato dove ha incontrato alcuni amici che si sono accorti del suo stato di agitazione e hanno anche notato dei lividi sul suo corpo. Per questo l’hanno accompagnata alla caserma dei Carabinieri di Cirò Marina per sporgere denuncia. I militari hanno subito chiamato i soccorsi. Le successive visite mediche avrebbero confermato la violenza.

I carabinieri quindi hanno avviato gli accertamenti investigativi ascoltando decine di testimoni che erano presenti alla serata in discoteca e che avevano visto i due andare via in auto. Sono stati anche eseguiti controlli sui telefoni cellulari di indagato e vittima per avere un quadro indiziario completo, anche se non sono stati trovati video della violenza. Gli elementi di indagine hanno permesso la ricostruzione della vicenda che ha portato all’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 22enne che deve rispondere oltre che di violenza sessuale, anche di lesioni personali e violenza privata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE