X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

A Crotone, 36enne tossicodipendente minaccia con ascia alla sorella e tentata di incendiarle l’auto, arrestato per tentata estorsione.


CROTONE Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Crotone hanno arrestato un uomo di 36 anni. L’uomo P.F. è accusato di tentata estorsione, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’intervento della polizia è avvenuto in via Nazioni Unite a seguito di una segnalazione che indicava la presenza di un uomo in forte stato di agitazione. Il 37enne di Crotone armato di un’ascia, ha perpetrato minaccia alla sorella e cercato di incendiarle l’automobile parcheggiata nel cortile dell’abitazione.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine come consumatore abituale di sostanze stupefacenti, si sarebbe recato a casa della sorella in preda a una crisi di astinenza. Il suo intento era quello di costringere la donna a cedergli l’uso della propria autovettura per potersi recare in un’altra città e acquistare droga. Di fronte al fermo rifiuto della sorella, l’uomo ha reagito in maniera violenta, minacciandola con l’ascia. Non contento, ha anche danneggiato il portone d’ingresso dell’abitazione e l’automobile della donna. Ha frantumato i vetri dell’auto e tentato di appiccare il fuoco utilizzando liquido infiammabile.

All’arrivo degli agenti della Squadra Volanti, l’aggressore non ha desistito dalla sua condotta violenta. Anzi, ha rivolto l’ascia contro i poliziotti, proferendo minacce nei loro confronti. Dopo numerosi tentativi di mediazione da parte degli operatori, e vista la grave alterazione psicofisica dell’uomo, l’agente abilitato all’uso del taser ha puntato il dispositivo contro di lui. L’azione ha avuto un immediato effetto deterrente: l’uomo ha lasciato cadere l’ascia ed è stato prontamente bloccato dagli agenti. Al termine delle formalità di rito, P.F. è stato condotto presso la locale casa circondariale, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE