X
<
>

Verzino

Condividi:
1 minuto per la lettura

VERZINO (CROTONE) – «Grave situazione sanitaria a Verzino», scrive il sindaco Pino Cozza in una nota indirizzata al prefetto ed al direttore generale dell’Asp di Crotone.

I medici di famiglia non garantiscono la reperibilità quotidiana, dalle ore 8 alle ore 20, per le urgenze e le visite domiciliari, svolgendo soltanto il servizio ambulatoriale alcuni giorni a settimana e in alcune ore della giornata.

«Innanzitutto – scrive Cozza – si segnala il disservizio che si è verificato nei giorni scorsi relativamente al servizio di guardia medica che dalle 8 alle 20 è rimasto scoperto a causa del trasferimento di un sanitario alla postazione di Pallagorio».

«Inoltre – aggiunge – i due impiegati amministrativi dell`Ufficio Saub dal primo luglio non daranno più la disponibilità a garantire il servizio a Verzino. Infine, altra grave criticità è costituita dal servizio prestato dai medici di famiglia, che non garantiscono la reperibilità quotidiana, dalle ore 8,00 alle ore 20,00, per le urgenze e le visite domiciliari, svolgendo soltanto il servizio ambulatoriale alcuni giorni a settimana e in alcune ore alla giornata».

Cozza ricorda che la comunità verzinese è composta, per lo più, da persone anziane, alcune malate e sole o, comunque. impossibilitate a spostarsi, essendo del tutto carente il trasporto pubblico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE