X
<
>

Il porto di Crotone

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – L’associazione “Amici del tedesco” dà il benvenuto ai 16.000 tedeschi che arriveranno a Crotone con le navi da crociera. Grazie all’opera dell’agenzia Alfa 21, il 2022 sarà molto positivo per la città di Crotone.

L’associazione da oltre 18 anni è convinta del fatto che il futuro di Crotone sta nel turismo. Questi 16.000 tedeschi diverranno poi moltiplicatori negli anni successivi. Un invito quindi a sostenere in pieno questa iniziativa e soprattutto a mobilitarsi per accogliere i turisti tedeschi. L’esperienza sino ad ora accumulata dice a chiare lettere che i tedeschi sono letteralmente innamorati di Crotone. In questi giorni varie mostre fotografiche stanno inondando la città di Hamm.

Grazie al presidente dell’associazione Marthin-Luther-Viertel Verein, Crotone è diventata la città più visibile ad Hamm. Oltre a questo continua l’amicizia con Norimberga con la speranza di riavere presto un volo diretto. Ryanair ha ripristinato l’hub di Norimberga e da quelle parti c’è tanta voglia di volare per Crotone. È partita anche un’amicizia con Magdeburg. L’arrivo di 16.000 tedeschi dimostra che Crotone può credere nel turismo. Bisogna semplicemente lavorare in modo concreto.

Tanti anni fa arrivò per la prima volta a Crotone la prestigiosa nave da crociera Deutschland. Fu accolta dagli alunni di Crotone. I passeggeri si commossero e il capitano regalò agli alunni la campana della nave dicendo: «Non abbiamo mai ricevuto una simile accoglienza». Adesso si riparte con le navi da crociera, per Crotone un’occasione unica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE