X
<
>

La proclamazione del neo presidente Ferrari

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – «Indosserò questa fascia con dignità, con senso delle istituzioni e soprattutto con alto senso di responsabilità». Queste le prime parole pronunciate dal neo eletto presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari. durante la cerimonia di proclamazione avvenuta questa mattina nella sala “Borsellino” dell’ente intermedio.

Ferrari, sindaco di Cirò Marina, è stato eletto con il 63,7 per cento dei voti ponderati spuntandola sul contendente Vincenzo Voce, sindaco di Crotone, che ha ottenuto il 29,1 dei consensi.

Il neo presidente, espressione di una coalizione di centrodestra, ha ottenuto otto seggi; uno ciascuno sono andati alla lista espressione di Voce e alla lista messa in campo dal Pd che appoggiava la candidatura del sindaco di Crotone. «Sono elezioni di secondo livello, ma non sono elezioni di secondo piano» ha aggiunto Ferrari.

«Chiamati a votare – ha proseguito – sono i consiglieri comunali, gli assessori ed i sindaci democraticamente eletti. Portatori degli interessi e voce del territorio, ma soprattutto interpreti delle aspettative  e delle speranze delle comunità che amministrano. Metteremo in campo tutte le azioni necessarie, ed è per questo che inizieremo immediatamente a lavorare con i consiglieri provinciali e con le professionalità presenti nell’Ente. A gennaio – ha concluso Ferrari – effettueremo la ricognizione di tutte le scuole di competenza provinciale, la verifica dei progetti in corso e di quelli in via di definizione. Non c’è tempo da perdere».

Dopo la proclamazione del presidente della Provincia, il segretario generale dell’ente, Nicola Middonno, ha effettuato quella dei consiglieri provinciali.

Si tratta di Vincenzo Lagani; Umberto Lorecchio; Teresa Ferrazzo e Francesco Sirianni della lista ‘Ripartiamo con Ferrari Presidente’. Giuseppe Dell’Aquila, lista Per il Territorio. Giuseppe Fiorino, Fernando Militerno, Fabio Manica e Raffaele Gareri della lista Provincia Futura. Domenico Lo Guarro della lista Per la città. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE