X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

QUELLO che è conosciuto come “l’orafo delle dive”, Gerardo Sacco, taglia il fatidico traguardo degli 80 anni. Il mondo dello spettacolo, dalla Cucinotta a Giò di Tonno, da Sergio Cammariere ad Alberto Matano, gli ha tributato un video, pubblicato su una delle sue pagine Facebook per fargli gli auguri.

Un augurio speciale al Maestro Gerardo Sacco, nel giorno del suo ottantesimo compleanno.Maria Grazia Cucinotta, GIO' DI TONNO, Michele Guardì, Alberto Matano, Rosanna Lambertucci, Michela Andreozzi, Giuseppe Zeno, Giulio Base, Sergio Cammariere, @Massimo Proietto, Elisabetta Sgarbi, Santo Versace, Tiziana Rocca Production per Gerardo Sacco Orafo

Pubblicato da GERARDO SACCO su Domenica 24 maggio 2020

Nato a Crotone il 24 maggio 1940, Gerardo Sacco si è avvicinato giovanissimo all’arte orafa già nella sua città natale, per poi perfezionarsi a Valenza, in provincia di Alessandria.

Nel 1963 ha iniziato la produzione aziendale e, all’interno del suo “laboratorio-bottega”, ha recuperato i processi di lavorazione del passato e si è specializzato in uno stile che affonda le proprie radici nella cultura magno-greca nonché nella tradizione contadina del Mediterraneo. Oltre che nel Complesso del Vittoriano di Roma e all’interno dei Musei Vaticani, i manufatti di Sacco hanno trovato spazio in grandi eventi organizzati da diversi Istituti italiani di cultura all’estero

Ha lavorato con grandi registi, Franco Zeffirelli in primis, “vestendo” con i suoi gioielli le donne più belle del pianeta: da Glenn Cloose a Mariagrazia Cucinotta a Monica Bellucci e molte, molte altre.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE