X
<
>

Il Tecnologica Research Institute

Condividi:
1 minuto per la lettura

ISOLA CAPO RIZZUTO (CROTONE) –  Sono passati quasi 40 anni da quando a Cutro Massimo Marrelli, aprì un laboratorio di protesi che il 27 gennaio 1980 diventerà Calabrodental, la prima struttura dentale in Calabria, struttura specialistica con 22 postazioni di lavoro convenzionata con il servizio sanitario regionale. Si fa ricerca nel campo delle cellule staminali, tecnologia applicata alle protesi dentarie, si eseguono le più avanzate tecniche di chirurgia maxillo-facciale, chirurgia ricostruttiva ed ortopedia maxillo-facciale funzionale.

Nel 2000 nasce “Dentalia”, un centro di produzione per protesi dentarie di eccellenza. Dopo tre anni, nel 2003 nasce “Alkmeon” un centro di formazione per odontoiatri ed odontotecnici dotato di una sala con 405 posti a sedere e ben 4 aule di formazione con 45 simulatori e manichini.

Nel 2010 viene costituito il Tecnologica Research Institute, un centro di ricerca dove tecnologie d’avanguardia sono impiegate nello studio di terapie rigenerative con utilizzo di cellule staminali adulte.

Il centro vanta partnership con le Università Magna Graecia di Catanzaro, La Sapienza di Roma, Aldo Moro di Bari. Il Tecnologica Research Institute collabora inoltre con l’Università “Marie Curie” di Parigi su progetti di rigenerazione ossea. Ha una proficua interazione scientifica con l’Università di Nottingham nella Ricerca&Sviluppo di scaffolds biomedici ed è presente, unica struttura in Italia, nello scientific advisory board dello spin-off della università di Nottingham, la “Regen-Tech” Ltd.

arrelli nel corso degli anni ha ampliato la propria attività fondando o acquisendo al proprio fruppo imprenditoriale e aziendale diverse altre società attive nel comparto santario e non solo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE