X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ci sarà una concorrente calabrese, precisamente di origini crotonesi, nella nuova edizione del programma Bake Off Italia, in esclusiva su Real Time (Canale 31 Digitale terrestre free), il programma di pasticceria condotto da Benedetta Parodi affiancata dai due giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia D’Onofrio.

CROTONE – Ci sarà una concorrente calabrese, precisamente di origini crotonesi, nella nuova edizione del programma Bake Off Italia, in esclusiva su Real Time (Canale 31 Digitale terrestre free), il programma di pasticceria condotto da Benedetta Parodi affiancata dai due giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia D’onofrio.

La concorrente si chiama Federica Monea, ha 25 anni e di professione: studentessa di giurisprudenza. Lei abita a Roma ma la sua città di provenienza è, appunto, Crotone. Durante le varie fasi delle selzioni,la studentessa di giurisprudenza trapiantata a Roma ha sottolineato che la sua aspirazione è quella di diventare giudice per il tribunale dei minori. E’ un’appossionata, naturalmente, di dolci, che prepara da quando ha 12 anni. Questo per un problema di salute l’ha costretta a casa per diversi mesi.

E proprio in questa occasione ha impiegato il tempo perfezionandosi, proprio, nella pasticceria. «Ricercavo – dice la concorrente di Back off Italia – nei dolci la perfezione che non trovavo quando mi guardavo allo specchio».

Tra le caratteristiche che di lei sono emerse durante le fasi di selezioni per il programma televisivo, è la sicurezza in se stessa che le consente, quando si pone un obiettivo, di raggiungerlo, cerca in ogni modo di raggiungerlo. Un altro aspetto da lei stesso evidenziato è che la partecipazione al programma sulla pasticceria nasce dalla volontà di dimostrare al padre che è in grado di realizzare i propri sogni, nonostante lei la vede ancora come una bambina. Dopo aver assaggiato tutti i dolci, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio hanno scelto i venti migliori, nella splendida cornice di Villa Annoni a Cuggiono (Mi). Tra questi c’è pure Federica, che saprà, naturalmente, farsi valere.

PER CONOSCERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELL’ESTATE CALABRESE SEGUI L’INSERTO IN EDICOLA OGNI GIORNO CON IL QUOTIDIANO DEL SUD

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE