X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Per la prima volta sconfitta la squadra di Juric. Sulla partita pesa l’espulsione per doppia ammonizione di Capezzi a inizio secondo tempo

BRESCIA – La capolista Crotone lascia il “Rigamonti” di Brescia con una pesante sconfitta. L’undici di mister Juric, infatti, è battuto dalle “rondinelle” 3-0. Decisiva, dopo il vantaggio del primo tempo di Mazzitelli, l’espulsione di Capezzi che l’ascia i calabresi in dieci in balia di un Brescia deciso a fare bottino pieno.

La banda di Boscaglia riesce nel proprio intento portando a casa tre punti pesanti che la proiettano al quinto posto a quota 48; mentre il Crotone resta sempre al comando con 63 punti ma attende il posticipo di lunedì sera quando il Cagliari, secondo ad una lunghezza ospiterà il Perugia.

Al 6′ Crotone pericoloso con un tiro dalla distanza di Ricci che Minelli devia in corner. Il Brescia tiene bene, ma Crotone attua pressing alto e prova a verticalizzare. Ma sono le rondinelle a passare in vantaggio al 36′. Morosini pesca in area Mazzitelli che, con un tiro di contro balzo infila Cordaz per l’1-0. Si va al riposo con il Brescia in vantaggio. Al rientro in campo, dopo 6′, contropiede di Kupisz che serve Embalo che lascia partire un tiro potente ma non preciso che finisce fuori. Al 10′ la partita si fa sempre più in salita per il Crotone per l’espulsione di Capezzi per doppia ammonizione. Ne approfitta la squadra di Boscaglia che al 13′ raddoppia con Embalo che, ben servito da Mazzitelli, seppur da posizione defilata, infila Cordaz con un diagonale di sinistro. Il Brescia dilaga ed al 26′ porta a tre le proprie reti con Morosini, bravo a soprendere il portiere dei calabresi con un tiro dalla distanza. Al 41′ Andrea Caracciolo ha l’occasione per piazzare il poker, ma il piattone dell’Airone finisce a lato ed il match termina 3-0, con il Crotone che torna in Calabria a smaltire l’inatteso kappao.

Questo il tabellino della partita:

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli 6.5; Venuti 6, Ant.Caracciolo 6, Calabresi 6.5, Coly 6; Mazzitelli 7, Martinelli 6(22’st Salifu 6); Kupisz 6, Morosini 7(31’st And.Caracciolo 6), Embalo 7(36’st Rosso sv); Geijo 6.5. In panchina: Arcari; Lancini E., Abate, Camilleri, Bertoli, Marsura. Allenatore: Boscaglia 6.

CROTONE (3-4-3): Cordaz 6; Cremonesi 5(11’st Paro 5), Claiton 6, Ferrari 5(27’st Garcia Tena 5); Balasa 6,Capezzi 5, Salzano 5.5, Martella 6; Ricci 6, Palladino 5(15’st Torrromino 5.5), Di Roberto 5.5. In panchina: Festa; Stoian, De Giorgio, Barberis, Modesto, Sabbione. Allenatore: Juric 5.

ARBITRO: Abisso di Palermo.

RETI: 35′ pt Mazzitelli, 12′ st Embalo, al 26′ st Morosini

NOTE: Spettatori 8.000 circa. Angoli: 3-4. Espulso Capezzi al 10’st per doppia ammonizione Ammoniti: Di Roberto, Martinelli, Morosini, Cremonesi, Salzano, Geijo, Torromino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE