X
<
>

Il mister Davide Nicola

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si preparano novità nello schieramento

CROTONE – Ci potranno essere novità nello schieramento del Crotone contro il Genoa.

Lo fa capire Davide Nicola nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partenza per la Liguria dove domenica il Crotone affronterà la squadra dell’ex Juric. «C’è sempre bisogno di punti – dice Nicola – e noi andiamo a Genova con la voglia, le capacità e la speranza di raccogliere il massimo. Abbiamo visto le difficoltà del Genoa in questo momento, ma siamo consci che in casa sono temibili, hanno un pubblico ed uno stadio bellissimo. Mi aspetto una squadra tosta che vorrà vincere. Noi dovremmo essere bravi a non commettere delle ingenuità ed abbiamo lavorato proprio per evitarle».

L’allenatore del Crotone vede nella forza dell’avversario anche un motivo per giocarsela con determinazione: «Il loro parco attaccanti ha quasi 200 gol in serie A e questo deve essere da stimolo per far bene nei confronti di una grande squadra».

Sullo schieramento da proporre contro il Genoa il tecnico a mezza voce fa capire che potrebbero esserci novità: «Non giochiamo il classico 4-4-2 scolastico, spesso le nostre due ali diventano centrocampisti tra le linee. Abbiamo provato alcune situazioni tattiche per cambiare anche in corsa. Dovremmo essere bravi a leggere le dinamiche del Genoa. In campo ci sarà la formazione che ha le qualità migliori per mettere in difficoltà l’avversario e non è escluso che per alcune situazioni ci possa essere qualche novità dal primo minuto»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE