X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’attacante è passato a titolo definitivo al Genoa

CROTONE – «Un viaggio bellissimo che porterò sempre con me». Così Raffaele Palladino, che nell’ultimo giorno di calciomercato è passato a titolo definitivo dal Crotone al Genoa, saluta i tifosi della squadra calabrese che, anche grazie ai suoi gol, ha ottenuto nella scorsa stagione la promozione in Serie A.

L’attaccante, attraverso il sito internet dell’Fc Crotone, ha inviato una lettera ai tifosi. «Crotone e il Crotone – scrive Palladino -, un anno semplicemente indimenticabile, le speranze, il sogno, un grande gruppo, un tifo fantastico, la serie A, emozioni. Tutto sempre a testa alta, sempre insieme. La vita e il calcio hanno tante strade inaspettate, ma bellissime, proprio come quella che mi ha portato qui. Abbiamo sofferto e gioito ‘insiemè ed anche nei momenti di maggiore difficoltà vi ho sentito sempre al mio fianco. Dal punto di vista umano e sportivo, il vostro supporto non è mai mancato. Vi ringrazio di avermi accolto con affetto quando sono arrivato e di avermi salutato con lo stesso affetto durante l’ultima gara allo Scida. Lascio qui un pezzo del mio cuore. É stato per me un vero orgoglio vestire questa maglia, per la quale ho dato tutto, in ogni singolo giorno di lavoro ed in ogni singola partita».

Palladino, nella lettera, definisce l’allenatore del Crotone, Davide Nicola, «un grande uomo ed un professionista scrupoloso. Mi ha insegnato tanto ed ha arricchito ancor di più questa mia esperienza. La sintonia con lui è stata totale». L’attaccante ringrazia poi il direttore sportivo, Beppe Ursino, «vero punto di riferimento», tutto lo staff e la società, «per avermi dato l’opportunità – dice – di contribuire al raggiungimento di un sogno, ritornare a casa, ritornare al Genoa, la chiusura del cerchio». «Il mio saluto più sincero – scrive ancora Palladino – va alla famiglia Vrenna, Raffaele, Gianni e suo figlio Raffaele, che mi ha scelto lo scorso anno e ha fatto di tutto, fino all’ultimo minuto, per trattenermi. Non lo dimenticherò». «Lascio Crotone ed il Crotone – conclude Raffaele Palladino – con una solida convinzione: questo ambiente è da Serie A. Vi abbraccio forte e vi saluto con affetto. Raffaele Palladino, uno di voi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE