X
<
>

L'esultanza per il gol di Mandragora

Condividi:
3 minuti per la lettura

CROTONE – Arriva la prima vittoria nel secondo campionato di Serie A per il Crotone di Danide Nicola che nell’importantissimo scontro diretto contro il Benevento ottiene i 3 punti con il secco risultato di 2-0.

La squadra di Baroni, sia pure alle prese con tante assenze, conferma tutti i problemi manifestati finora; gioca solo dieci minuti nel primo tempo e nella ripresa, dopo aver subito la seconda rete, si scuote ma senza riuscire a segnare. E al 39′ fallisce anche il rigore che avrebbe potuto rimetterla in partita.

[editor_embed_node type=”photogallery”]80307[/editor_embed_node]

 

Dal canto suo i calabresi sono scesi in campo con gli attaccanti contati e dopo pochi secondi perde anche Tumminello che dopo appena 43 secondi si infortuna al ginocchio ed è costretto ad uscire.

Attacco del Crotone è stato affidato, dunque, a Trotta e Simy. Il Benevento, approfittando della situazione, sfonda due volte sulla destra, ma in entrambi i casi Coda non riesce a concretizzare. Per contro il Crotone progressivamente si riorganizza e riesce a costruire diverse occasioni, confermando però qualche difficoltà nel fare gol. La più clamorosa capita a Trotta al 9′: la conclusione di Barberis respinta da Belec finisce sui piedi dell’attaccante campano che da due passi spedisce però a lato.

Il Benevento a quel punto sparisce dal campo e sono i padroni di casa a fare la partita, impostando meglio e sfiorando più volte il vantaggio. Uno sforzo che viene premiato al 43′, quando Mandragora riceve al limite da Stoian, controlla e di controbalzo incrocia un gran sinistro che batte Belec.

Nella ripresa il Benevento sembra scendere in campo con maggiore propositività, ma gli uomini di Baroni non riescono a impensierire Cordaz.

È invece Simy che si gira bene nell’area piccola ma alza sulla traversa. Baroni tira fuori Lazaar per Parigini, ma al 13 arriva il raddoppio del Crotone. Mandragora se ne va sulla sinistra, riceve da Simy e mette in mezzo di prima intenizone per Trotta, che di tacco serve Rohden: è lo svedese a concretizzare in rete una splendida azione corale. Il Benevento sembra scuotersi, prova a reagire e aumenta ritmo e pressing alto nel tentativo di rientrare in partita, mettendo in seria difficoltà il Crotone soprattutto sulla fascia sinistra dell’attacco campano. Così al quarto d’ora Parigini conclude sull’esterno della rete. Poi Lombardi, al termine di un veloce contropiede, chiama Cordaz al grande intevento. E ancora Costa fallisce una ghiottissima occasione di testa da pochi passi.

Il Crotone soffre vistosamente, così Nicola mette forze fresche nel tentativo di contenere la sfuriata avversaria. Al 39′ l’occasione che potrebbe riaprire il match: Lombardi viene messo giù in area da Ceccherini. Orsato fischia il calcio di rigore, poi confermato dal Var. Sul dischetto va Viola, che angola troppo e coglie il palo esterno. È il colpo del ko definitivo per il Benevento.

IL TABELLINO

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella (25′ st Nalini); Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian (24’st Faraoni); Trotta, Tumminello (4’pt Nwankwo). In panchina: Festa, Viscovo, Aristoteles, Kragl, Izco, Pavlovic, Simic, Cabrera, Crociata. Allenatore: Nicola.

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Costa, Gravillon (18′ st Letizia), Di Chiara; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar (8’st Parigini) Coda (14′ st Viola), Puscas. In panchina: Brignoli, Del Pinto, Chibsah, Gyamfi, Armenteros. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Orsato di Schio

RETI: 43’pt Mandragora, 13’st Rohden

NOTE: pomeriggio fresco, terreno in buone condizioni. Spettatori: 8827. Angoli: 7-2 per il Benevento. Recupero: 2′, 4′. Al 39’st Viola calcia sul palo un calcio di rigore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE