X
<
>

Ahmad Benali

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – Nella giornata in cui con il raduno di staff e calciatori inizia ufficialmente la nuova stagione del Crotone, arriva l’accordo tra la società del presidente Gianni Vrenna e Ahmad Benali. Manca solo la firma, ma il talentuoso centrocampista nazionale libico, uno dei massimi artefici della promozione in Serie A, resterà in rossoblù fino al 2023. Benali era in scadenza, e il Parma si era proposto in maniera allettante, ma come aveva promesso a fine campionato il direttore generale Raffaele Vrenna è riuscito a convincerlo a restare.

Parte, dunque, con un tassello importante la nuova avventura del Crotone in massima serie. Da domani i calciatori agli ordini di mister Giovanni Stroppa saranno sottoposti ai test sierologici e molecolari previsti dal protocollo anti Covid 19. Quindi, se sarà tutto a posto, sabato si procederà con i test atletici, per poi partire domenica per il ritiro a Trepidò (comune di Cotronei). Sull’altopiano della Sila crotonese, a circa 60 km dalla città, già domenica mattina è in programma il primo allenamento della stagione. Nel frattempo sono state definite le prime due gare amichevoli che si disputeranno allo “Stadio Ampollino”: domenica 30 agosto, alle ore 17, il Crotone affronterà il Monopoli che milita in Serie C; mercoledì 2 settembre, sempre alle 17, la squadra di Stroppa scenderà in campo contro la Vibonese, che si prepara anch’essa ad affrontare il campionato di Serie C.

Diciannove i convocati, cui dovrebbe aggiungersi Benali. Col mercato ancora fermo, le uniche “novità” sono legate al rientro di Borello e Kargbo dai prestiti di Cesena e Reggiana, ed all’arrivo di Crespi dal Gozzano. Per il resto confermata l’ossatura del gruppo che ha riportato il Crotone in Serie A, in attesa di porre nuovi ed importanti tasselli adeguati alla categoria. L’obiettivo, naturalmente, è la salvezza, che il presidente Vrenna spera di riuscire a centrare con meno patemi rispetto al passato. “Un pizzico d’esperienza in più l’abbiamo fatta – ha affermato Vrenna subito dopo la promozione – cercheremo di soffrire di meno”.

Questa la lista dei convocati: BORELLO Giuseppe, CORDAZ Alex, CRESPI Gian Marco, CROCIATA Giovanni, CUOMO Giuseppe, EVANS Jean Lambert Allan, FESTA Marco, GIGLIOTTI Guillaume, GOLEMIC Vladimir, GOMELT Tomislav, KARGBO Augustus, MAZZOTTA Antonio, MESSIAS Junior Walter, MOLINA Salvatore, MUSTACCHIO Mattia, SIMY Nwankwo, SPOLLI Nicolas, ZAK Ruggiero, ZANELLATO Niccolò.

In collaborazione con Italpress

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE