X
<
>

Augustus Kargbo

Condividi:
1 minuto per la lettura

CITTADELLA – Prima sconfitta stagionale per il Crotone di Modesto che con il Cittadella paga a caro prezzo ogni errore. Iniziano molto meglio i pitagorici, che creano in avvio due ottime azioni per passare in vantaggio con Kargbo, ma al primo errore vengono puniti: brutta palla persa da Borello, imbucata per Okwonkwo che si trova solo davanti Festa e in diagonale firma il vantaggio.

Il Crotone la riacciuffa al 29’ con un colpo di testa da corner di Nedelcearu che sigla la sua prima rete con la maglia rossoblù. Si va al riposo in parità.

Nella ripresa il Crotone va incredibilmente sotto: Baldini vince un rimpallo fortunoso sulla sinistra (18’), si apre un’autostrada per l’esterno che prepara il piatto e fulmina Festa. Un minuto dopo Okwonkwo parte da fermo, brucia Mondonico che lo stende in area, è rigore; sul dischetto ci va ancora Baldini che fissa il risultato sul 3-1.

I pitagorici non mollano con Mulattieri che alla prima occasione utile non perdona battendo con potenza Kastrati, ma le distanze vengono ristabilite con un altro colpo di carambola del Cittadella che con Adorni che di testa pesca una parabola incredibile su cui Festa, questa volta, non può fare nulla.

Finisce praticamente qui: il Crotone è ancora un cantiere, ma ha tutti i margini per diventare una squadra importante.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE