X
<
>

Il rigore realizzato da Mirko Maric

Condividi:
1 minuto per la lettura

FROSINONE – Vittoria di misura per il Frosinone, che batte il Crotone al termine di una sfida ricca di emozioni. Prima parte di gara giocata a buon ritmo da entrambe le squadre, con i padroni di casa che ovviamente provano ad imporre il proprio gioco.

Nella prima mezz’ora, il più pericoloso tra i ventidue in campo è Charpentier, che al 26′ sfiora il gol con un perfetto colpo di testa dopo un preciso cross dalla destra di Casasola, sul quale Contini salva in modo miracoloso con un grandissimo intervento.

Il Crotone regge l’urto e prova a reagire con azioni di rimessa. In una di queste, nel finale di tempo, si vede assegnare un calcio di rigore per un fallo di mano di Casasola dopo una battuta di Maric. Lo stesso attaccante realizza dagli undici metri.

Il vantaggio dei rossoblu dura però un solo minuto, perché è il solito Charpentier a pareggiare i conti trovando la marcatura da pochi passi dopo un perfetto assist di Canotto.

Grande avvio di ripresa dei calabresi che sfiorano il nuovo vantaggio in ben tre occasioni: due volte Maric e poi Sala si vedono però respingere le conclusioni da un ottimo Ravaglia.

I canarini reagiscono ed al 31′ colpiscono una traversa clamorosa dopo una bellissima girata di testa di Novakovich. In pieno recupero è Cicerelli con un preciso destro a condannare Pasquale Marino alla prima sconfitta sulla panchina dei pitagorici che restano terzultimi nella classifica del campionato di Serie B.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE