X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Renato Pastore è il nuovo Presidente del Confidi Magna Grecia. Attuale numero uno di Confindustria Cosenza, membro del Consiglio Direttivo di Rete Impresa di Confindustria, consigliere d’amministrazione di Calpark, Pastore è a capo di un gruppo di aziende operante nel settore del software e dei servizi informatici con oltre 200 addetti ed un fatturato complessivo di circa 12 milioni di euro. 

«Voglio innanzitutto ringraziare – afferma il Presidente Pastore – l’amico e collega Franco Tenuta che ha presieduto il Confidi negli ultimi tre anni, impegnandosi concretamente sul tema dell’accesso al credito, contribuendo al raggiungimento di alcuni risultati come, ad esempio, quello della recente adesione della Regione Calabria alla moratoria sui finanziamenti a medio e lungo termine. L’impegno mio e di tutto il nuovo Consiglio Direttivo, sarà quello di lavorare affinchè il Confidi Magna Grecia possa evolversi in organismo di garanzia vigilato, così da rafforzare il proprio ruolo di sostegno alle Pmi nell’accesso al credito che rappresenta uno dei principali problemi con i quali, gli imprenditori, devono confrontarsi quotidianamente. Il periodo che stiamo vivendo è problematico ed impone, a tutti, una piena assunzione di responsabilità nell’interesse esclusivo delle imprese che rappresentiamo. Sono certo che soltanto facendo squadra con gli altri organismi di garanzia, con le banche, le associazioni di categoria, le istituzioni pubbliche e private, gli ordini professionali si possa superare questa fase di recessione ed assicurare, alle imprese ed al territorio tutto un futuro sereno». 

Il Consiglio Direttivo del Confidi Magna Grecia guidato dal Presidente Renato Pastore, è composto dal vice presidente Antonio Miglietti e dai consiglieri Maria De Florio, Antonella Dodaro, Andrea Di Donna, Giuseppe Galiano ed Eugenio Gaudio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE