X
<
>

Nicola Morra

Condividi:
1 minuto per la lettura

Quella che giorno dopo giorno sta diventando una vera e propria guerra tra l’ex premier Giuseppe Conte e il padre nobile del Movimento 5Stelle, Beppe Grillo (LEGGI LA POSIZIONE DI CONTE e quella di BEPPE GRILLO) comincia a dar vita anche agli schieramenti (e presumibilmente alle spaccature) all’interno del Movimento Pentastellato e tra i primi a scendere in campo per dire la sua e schierarsi senza se e senza ma c’è Nicola Morra.

Il parlamentare nonché presidente della Commissione parlamentare Antimafia, infatti, ha deciso di scendere in campo nella disputa tra Conte e Grillo scrivendo un post sulla propria pagina Facebook dal tenore senza dubbio deciso e netto rispetto al momento di confusione e incertezza che sembra regnare in queste ore nel Movimento.

«Lettera ai folli, ai liberi, ai forti – scrive Morra – cari folli, caro folle, in Italia e non solo siamo in tanti che vogliamo iscriverci al club degli amici dei mulini a vento! Perché se si vuole cambiare il mondo un utopista folle riesce molto di più di realisti opportunisti…».

Non si nasconde l’esponente del Movimento Cinquestelle, prerogativa questa che appartiene all’azione politica di Morra, e aggiunge: «Sono pronto per mettermi a disposizione di un MoVimento 5 Stelle visionario e leader-less».

Un chiaro riferimento alla posizione del leader storico del Movimento, Beppe Grillo, che senza dubbi non mancherà di produrre reazioni tra gli attivisti.

Ma anche un ritorno alle origini che però ha un chiaro punto di partenza nel presente: «Il MoVimento ha scelto di eleggere un Comitato direttivo eletto dagli iscritti, ho sempre condiviso questa direzione. C’ero, ci sono e ci sarò».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE