X
<
>

Mario Oliverio

Condividi:
2 minuti per la lettura

Più passa il tempo, più appare evidente che l’alleanza Pd-M5s in Calabria dopo aver bruciato Nicola Irto (LEGGI), non ha un candidato.

Ciò nonostante le rassicurazioni di Giuseppe Conte che nell’intervista di domenica da Lucia Annunziata (LEGGI) aveva lasciato intendere di avere in tasca il nome giusto, ovviamente civico. Invece i retroscena raccontano del disperato casting messo in atto dal Nazareno per trovare una figura che possa andar bene ai partner della coalizione.

Ma che le cose siano in alto mare è evidente dall’ultimo rifiuto arrivato al Pd, quello della giornalista Paola Militano (LEGGI).

Tutta acqua al mulino di chi da tempo contesta il commissario regionale, Stefano Graziano, per come ha condotto la campagna elettorale un anno e mezzo fa e ancora oggi. Il riferimento è ovviamente all’ex Governatore,

Mario Oliverio, che è pronto a organizzare il dissenso, sempre più crescente nel partito, e a mettere in rete un popolo che negli ultimi tempi tutti hanno smesso di ascoltare. Nell’intervista che ci ha rilasciati in esclusiva domenica scorsa, aveva annunciato una manifestazione ad hoc (LEGGI).

L’incontro si terrà venerdì prossimo alle 17,30 al T Hotel di Feroleto antico. Il titolo dell’iniziativa è più che chiaro “Per la Calabria – fermiamo la deriva distruttiva cambiamo subito rotta”.

La macchina organizzativa è in moto da un po’ e all’incontro dovrebbero partecipare militanti, attivisti, simpatizzanti e amministratori locali.

La chiave dell’incontro sarà una ritrovata partecipazione, che manca in un Pd commissariato da circa tre anni, con il microfono aperto a chiunque vorrà dire la sua sullo stato attuale del partito e del centrosinistra in generale. Non si tratterà ovviamente di un semplice sfogatoio, ma le conclusioni saranno affidate allo stesso Oliverio.

Quello che resta un incognita saranno invece il livello di partecipazione e cosa succederà il giorno dopo ovvero se da questa iniziativa nascerà un nuovo polo e con quali obiettivi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE