X
<
>

Il bagno di Matteo Salvini a Le Castella nel 2019

Condividi:
1 minuto per la lettura

Matteo Salvini in vacanza in Calabria. Quest’anno il leader della Lega ha scelto di trasferire qui il Papeete e i riti vacanzieri.

In una intervista al Corriere della Sera, Salvini ha spiegato che sarà in Calabria per una settimana insieme alla fidanzata Francesca.

«Sarò in Calabria con la mia fidanzata Francesca per una settimana a metà tra la vacanza e il lavoro, ma la campagna elettorale sarà ovunque serva», ha spiegato al giornalista che chiedeva se questa sua presenza fosse sintomo di preoccupazione per il l voto del 3 e 4 ottobre per le regionali.

Il programma delle vacanze salviniane è particolarmente intenso. Il periodo scelto è quello a cavallo tra il 9 e il 16 agosto, quindi i giorni principali dell’estate.

Tra le tappe previste, l’inizio delle ferie sul Tirreno Cosentino, quindi il trasferimento nel Catanzarese e gli ultimi giorni nel Reggino dove, tra l’altro, parteciperà a Palmi alla festa del Patrono, San Rocco. In questo schema, spazio anche al Vibonese con una tappa a Zambrone: mattina in spiaggia e pomeriggio iniziativa elettorale.

L’arrivo di Salvini, con i suoi tuffi in mare e i richiami alle feste in spiaggia al Papeete di Cervia, non sono una novità assoluta per la Calabria. Nel 2019 lo stesso leader leghista si presentò per una serie di tappe elettorali e il 19 agosto si fece immortalare tra i bagnanti di Le Castella, subito dopo avere incontrato i giornalisti e scatenando la curiosità di tanti. Pochi giorni fa, invece, sempre in compagnia della fidanzata, Salvini ha scelto il gelato di Pizzo per un momento di ristoro tra una pausa e l’altra.

Scene che, a questo punto, si presume possano ripetersi anche quest’anno per la scelta di trascorrere in Calabria una intera settimana in compagnia di Francesca. Ma tra lavoro e vacanze, però.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE