X
<
>

Luigi de Magistris

Condividi:
1 minuto per la lettura

IL Movimento 24 agosto, nato su impulso di Pino Aprile, ha deciso di lasciare la coalizione guidata da Luigi de Magistris a pochi giorni dalla presentazione delle liste per le elezioni regionali in Calabria.

In una nota il movimento evidenzia: «Abbiamo creduto da subito alla candidatura del sindaco di Napoli e l’abbiamo sostenuta. Come da subito ci siamo dovuti confrontare con il suo tentativo di marginalizzare l’ingombrante presenza di Equità Territoriale. Abbiamo dovuto moderare, per amore di coalizione, il nostro impegno in battaglie in cui crediamo molto come quella per il ponte sullo Stretto o sull’iniquità della spesa pubblica che determina lo stato della regione Calabria».

Alla base della rottura, però, ci sarebbe stata «una insensata battaglia sui candidati ha fatto precipitare una delicatissima situazione. Una politica antitetica ma affine al sistema non ci interessa. Preferiamo correre da soli, ci abbiamo provato con tutte le nostre forze, ma che senso avrebbe snaturare l’essenza di Equità Territoriale per portare due consiglieri di DeMa in consiglio regionale?».

La scelta, dunque, è quella di presentarsi in maniera autonoma: «Corriamo da soli, nella convinzione che i calabresi e i meridionali acquistino ogni giorno di più la coscienza che le cose cambieranno solo guardando il problema non da destra né da sinistra o secondo logiche simili, ma da Sud. Comunque andrà sarà una vittoria».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE