X
<
>

Mattia Sartori con Jasmine Cristallo

Condividi:
2 minuti per la lettura

Jasmine Cristallo, leader nazionale delle Sardine, nella sua Calabria ha tentato senza successo di unire la sinistra alle elezioni della sua Regione e di imporre candidati che sono stati giubilati come Enzo Ciconte. Rimasta senza impegno, ha deciso in queste ore di andare a Bologna per sostenere la campagna elettorale di Mattia Sartori, capo Sardina candidato alle Comunali della città più rossa d’Italia.

Jasmine aveva scritto parole di buon senso con la lettera aperta a Pd e 5 Stelle quando venne scelta la candidata Ventura alla presidenza, ma furono ignorate senza un minimo di risposta. Poi da lei sponde di plauso in agosto ad Oliverio per avere fatto un passo di lato e attacchi virulenti a De Magistris e Bruni per andare avanti sulla loro strada.

La pasionaria delle Sardine in Calabria aveva partecipato a molti incontri per far passare la propria linea ma è naufragata nel mondo del nulla. Messa sempre fuori gioco da tutti, movimenti e partiti attenti più al proprio particolare che non al bene pubblico, tranne Mario Oliverio che per tattica l’ha sempre considerata.

Un mese fa l’annuncio di Jasmine che non si sarebbe candidata in Calabria: «Io volevo sentirmi libera nelle mie lotte e non ho accettato alcun tipo di lusinga. Sono stata contattata da alcune persone che ai tempi di Zingaretti erano nella segreteria e mi hanno chiesto di essere segretaria regionale, dopo mi hanno chiesto di candidarmi in ticket come vice presidente con Nicola Irto, e anche lì non ho accettato. Andrò a votare in coscienza. Eserciterò il mio diritto di voto ma assisterò all’annunciato disastro e mi auguro che dal 5 ottobre si possa tentare di ricostruire qualcosa».

Nel frattempo, aspettando la catastrofe calabrese,  trasferta politica a Bologna, annunciata sulla pagina Facebook di Mattia Sartori, con foto assieme salutata da «arrivano i rinforzi».

Sabato, Mattia Sartori, per la sua campagna ha organizzato a Bologna in piazza Minghetti un nascondino elettorale per bambini. Ci sarà anche Jasmine Cristallo costretta al nascondino elettorale nella sua Calabria?

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE