X
<
>

Licia Ronzulli, Antonio Tajani e Roberto Occhiuto

Condividi:
2 minuti per la lettura

GIZZERIA (CATANZARO) – Forza Italia esulta per le elezioni regionali in Calabria. Le proiezioni consegnano la vittoria al candidato del centrodestra Roberto Occhiuto e pongono al momento Forza Italia come primo partito in regione.

TAJANI: «VINCENTE LA SCELTA DI BERLUSCONI»

«La scelta di Roberto Occhiuto quale candidato alla presidenza della Regione Calabria da parte di Silvio Berlusconi si è rivelata vincente. E la Calabria ha fatto un regalo al nostro leader, che sta per tornare in campo. Forza Italia è il primo partito in assoluto della Calabria. Con la lista Forza Azzurri ci avviciniamo al 30%». Lo ha detto a Gizzeria Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia al fianco di Roberto Occhiuto.

«Hai reso orgogliosa Forza Italia – ha aggiunto – sapevamo che la gente di Calabria voleva un presidente calabrese che raccogliesse l’eredità di Jole».

BRUNETTA: «FI TRAINA IL CENTRODESTRA»

«Ha vinto la Calabria che non ti aspetti, la Calabria che ti sorprende, la Calabria che adesso può diventare la nuova Irlanda d’Europa. Congratulazioni al neo presidente della Regione Roberto Occhiuto!». Lo dichiara in una nota Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione.

«Il suo trionfo è motivo di orgoglio del nostro movimento – aggiunge Brunetta – Il buongoverno paga sempre e in queste elezioni amministrative Forza Italia si dimostra, con la scelta dei suoi candidati e con la bontà della sua proposta politica, il partito trainante nella coalizione di centrodestra».

CARFAGNA: «VITTORIA PIÙ NETTA DEL PREVISTO»

«Le mie congratulazioni e i miei auguri più affettuosi a Roberto Occhiuto, nuovo governatore della Calabria e protagonista di una vittoria del centrodestra addirittura più netta del previsto. Roberto ha trainato anche uno straordinario risultato di Forza Italia che premia l’impegno e il lavoro di squadra di dirigenti e militanti. Il voto dei calabresi ci restituisce fiducia: gli italiani sanno riconoscere le proposte di buongoverno. Ora al lavoro tutti insieme per costruire un Sud dove sia più facile e conveniente vivere, lavorare, investire, crescere i propri figli». Lo dichiara Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale.

RONZULLI: «VINCE UNA SQUADRA UNITA»

«Con il successo di Roberto Occhiuto vincono Forza Italia, il centrodestra e la Calabria, ma soprattutto vince una squadra capace e determinata che ha lavorato duramente per raggiungere questo traguardo». Così, in una nota, la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli.

«Viene premiato il lavoro di un gruppo infaticabile che, a partire dal coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori, si è speso con passione per mesi, senza fermarsi mai. Era importante non solo vincere, ma farlo di misura per avere un’investitura importante. Così è stato e adesso, con Roberto Occhiuto e il nostro buongoverno alla guida della Regione, si darà continuità a quell’opera di rinascita della Calabria faticosamente avviata quasi due anni fa da Jole Santelli. Complimenti al nuovo governatore della Calabria che ha guidato la squadra verso questo straordinario successo e un grande in bocca al lupo per il prestigioso e gravoso incarico che i calabresi gli hanno affidato».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE