X
<
>

Nino Spirlì

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Un referendum per il Ponte sullo Stretto? Non serve per il presidente della Regione Calabria Nino Spirlì. La proposta è stata avanzata anche da Giovanni Di Caro, capogruppo dei 5 Stelle nell’assemblea regionale siciliana (LEGGI).

Il governatore è intervenuto sull’argomento in occasione della presentazione del Patto per il Ponte. «Quello che è urgente e necessario nasce da sé, senza bisogno di essere spinto da partigianerie», ha detto a a chi gli domandava se non fosse il caso di indire un referendum consultivo sul Ponte sullo Stretto.

«Dobbiamo de-provincializzare questo progetto – ha proseguito – che deve essere naturalmente considerato un progetto europeo: se volessimo pensare ad un referendum dovremmo fare un referendum europeo».

«Questo è il tempo delle poche chiacchiere e dei grandi fatti. Eviterei anche di perdere tempo attorno alla questione delle campate: il progetto c’è, esiste, è approvato e cantierato. C’è solo da giare di nuovo la chiave. Magari va rivisto e risistemato, va giusto fatto un controllo, e dopo si parta con qualcosa che però abbiamo già in mano», ha concluso Spirlì.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE