X
<
>

Roberto Occhiuto

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – È il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi in persona che annuncia la conferma, rinnovandogli la piena fiducia, quale facente funzioni di capogruppo alla Camera, l’onorevole Roberto Occhiuto.

Ma la notizia forse più importante, diffusa dalle agenzie, è quella che segue, in quanto il Berlusconi ha anche ribadito che Forza Italia continuerà ad indicare Roberto Occhiuto «come candidato presidente per la regione Calabria».

Rompe ufficialmente, quindi, gli indugi l’ex presidente del consiglio che, in vista delle elezioni anticipate per il rinnovo del consiglio regionale e l’elezione del presidente della giunta regionale dopo la morte di Jole Santelli avvenuta la scorso 15 ottobre (LEGGI), lancia la candidatura del più giovane dei fratelli Occhiuto (Mario, attuale sindaco di Cosenza, si era visto negare la possibilità di correre per la carica di presidente della Regione per via della contrarietà degli alleati).

La partita nel centrodestra, quindi, è iniziata. A questo punto sarà necessario attendere le reazioni di Lega e Fratelli D’Italia chiamati ad esprimersi prima di rendere ufficiale la candidatura.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE