X
<
>

La cittadella Regionale

Condividi:
3 minuti per la lettura

GIUSI PRINCI (FORZA ITALIA)

Giusy Princi

Vicepresidente, Istruzione, Università, Ricerca, lavoro formazione professionale, Bilancio, Azioni di sviluppo per la Città metropolitana di Reggio

Reggina, nella città dello Stretto dirige il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” eccellenza nazionale per la sperimentazione del Licei biomedici da lei ideata e per le iniziative sulla legalità che le sono valse la medaglia ricevuta dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.


FILIPPO PIETROPAOLO (FRATELLI D’ITALIA)

Filippo Pietropaolo

Organizzazione della burocrazia regionale e Risorse umane

Catanzarese, laureato in Economia e commercio, ha ricoperto diversi incarichi da dirigente pubblico e privato. Sindaco facenti funzioni di Catanzaro. Consigliere regionale uscente di Fratelli d’Italia. Primo dei non eletti alle ultime regionali.


GIANLUCA GALLO (FORZA ITALIA)

Gianluca Gallo

Agricoltura, Risorse agroalimentari, Aree rurali

Di Cassano allo Jonio, ha avuto confermate le stesse deleghe ricevute da Jole Santelli. Mister preferenze con 22 mila voti, è il consigliere regionale più votato di sempre. Avvocato ed ex sindaco della sua città.


FAUSTO ORSOMARSO (FRATELLI D’ITALIA)

Fausto Orsomarso

Turismo, marketing territoriale e mobilità

Cosentino, anche lui assessore uscente della giunta Santelli e record di preferenze per Fratelli d’Italia. Viene da famiglia socialista, ma fin da giovane ha avuto una brillante carriere nelle fila della destra iniziando ad Azione Giovani. Laureato in economia aziendale. Dottore di ricerca


TILDE MINASI (LEGA)

Tilde Minasi

Politiche sociali

Reggina, avvocato, due volte assessore comunale a Reggio Calabria, consigliere regionale della Lega uscente. Solo terza alle ultime elezioni regionali. Un passato vicino all’ex presidente della Regione e sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti.


ROSARIO VARÍ (FORZA ITALIA)

Rosario Varì

Sviluppo economico e attrattori culturali

Vibonese, avvocato nello studio di famiglia a Roma, inizia nei giovani di Forza Italia, poi assessore comunale dell’Udc al comune di Vibo. Amico d’infanzia del senatore Mangiavalori.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE