X
<
>

Massimo Giletti

Condividi:
1 minuto per la lettura

Questa sera Massimo Giletti, parlerà di Calabria, con l’ex premier Matteo Renzi. Il presentatore di Non è L’Arena, nella parte iniziale della puntata, si soffermerà sul mancato arrivo in Calabria del generale dei carabinieri Maurizio Bartoletti, dopo che il governatore Occhiuto lo aveva indicato come sub-commissario alla Sanità, accogliendo, fra l’altro, l’appello dello stesso Giletti, che un anno fa aveva detto: “Perché in Calabria, dopo il successo avuto a Salerno, per sanare la sanità, non mandano gente come Bartoletti?”

Il presidente Occhiuto sette mesi fa, subito dopo il suo insediamento alla guida della Regione, aveva ascoltato il consiglio del conduttore televisivo, chiamando al suo fianco Bartoletti, per l’ardua impresa di ripianare l’esorbitante deficit della sanità regionale. Bartoletti, in poco tempo, ha risanato l’ingente debito dell’Asp salernitana.

Il risultato ottenuto a Salerno dal generale dell’Arma, ha attirato l’attenzione nazionale. Purtroppo, però, Bartoletti in Calabria non è mai arrivato, per cavilli burocratici. Allora la sua nomina a sub-commissario calabrese, qualche giorno fa, è stata revocata. Ancora i motivi di tale contorta circostanza non sono del tutto chiari. Una cosa è certa: la Calabria ha perso un’ulteriore occasione e questa volta non per colpa della politica calabrese!

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE